lunedì, aprile 14, 2008

Finalmente si vota...


...sul serio e non più virtualmente.

Fino ad ora hanno parlato i sondaggi - ufficiali fino al 29 marzo, clandestini da quella data in poi - ora tocca alle elettrici e agli elettori in carne e ossa. Che sembrano meno interessati di due anni fa, visto il calo dell'affluenza registrato oggi, ma tutto sommato, visti gli appelli al non voto di Grillo & Co. e i suggerimenti fantasiosi di alcuni programmi radiofonici, mi aspettavo un calo maggiore.

Dovremo aspettare la chiusura dei seggi, fra poco meno di 12 ore, per sapere che cosa hanno scelto le/gli italiane/i residenti in Italia e all'estero. Naturalmente, io sono particolarmente interessata al risultato de' "la Sinistra, l'Arcobaleno"... Bertinotti oggi si è detto ottimista, io lo sono un po' meno, ma mi auguro che la sua sia la percezione giusta e non la mia.

Bè, direte voi, per forza... sei candidata!!! Se devo essere sincera, sono convinta di non essere rieletta, la mia rielezione significherebbe che il risultato elettorale della SA è stato davvero superlativo, vicino a quelle due cifre che ci piacerebbe tanto rsggiungere. Però, diciamo che non mi sembra probabile, quindi... mi sa che se vorrò continuare a tenere aperto questo blog dovrò modificarne il titolo!!

Anzi, sapete cosa farò? nei prossimi giorni metterò in rete un riassunto del mio lavoro parlamentare, così... a futura memoria.

Ah, a proposito... si vota anche per le amministrative nel mio comune di residenza, Imola. Per quello spoglio bisognerà aspettare martedì... vedremo! Faccio il tifo per Gialuigi Bettini, candidato al consiglio comunale di Imola e attuale segretario della federazioni di Imola del PRC.

A domani per i primi commenti!

Nessun commento: